domenica 27 novembre 2011

La Magia una cosa seria

In Italia, quando si parla di Magia, si tende a ironizzare e a svilire questo argomento.
In parte è dovuto a persone senza scrupoli (vedi i fatti di cronaca), che hanno reso ridicolo un antico culto,  ma anche perchè i retaggi della religione cristiana e le sue persecuzioni, ha lasciato i postumi incancellabili dalla mentalità comune.
Alzi la mano chi, appena sente il termine Strega, non pensa subito alla vecchia vestita di nero, orrenda nelle fattezze e alle prese con intrugli di ogni genere. Le favole stesse insegnano ai bambini Chi
sono le streghe.
Per chi vorrà, qui verrà spiegato l'origine e il culto che si cela dietro un tale nomignolo dispregiativo.
Quello che chiedo è rispetto. Come dovrebbe essere per ogni cosa.
Se non sai, non giudicare, perchè l'ignoranza non è ammessa.


Premessa

Prima di iniziare forse è bene spiegare cos'è la Magia, così che non ci siano fraintendimenti.  Magia è l'arte di scoprire  la scintilla Divina presente in ognuno di noi e in ogni Essere vivente e non. Magia è l'arte di mutare la realtà delle cose, di scegliere tra le diverse possibilità che la vita ci offre, di vedere oltre i normali orizzonti, oltre i normali limiti imposti. Magia è riconoscere il Potere che è  dentro di noi. Magia è fidarsi del proprio istinto e del proprio intuito, di vivere secondo i ritmi della Natura,  di riconoscere  uguale importanza  e dignità  ad ogni  Essere presente sulla  Terra. Magia è non avere regole, ma una sola Regola:
 
Fai ciò che vuoi ma non fare del male a Nessuno.
Niente a che vedere, quindi con chi usa la Magia per impressionare o spremere  il prossimo.





Nessun commento: