sabato 4 febbraio 2012

Purificazione dell’aura

Purificazione dell’aura
martedì 11 gennaio 2011 1.04
Abbiamo già spiegato cos'è l'aura, ma un ripasso non fa mai male. L'aura è un campo di energia intorno al nostro corpo, quest’energia è colorata  e i colori cambiano a seconda dei sentimenti, emozioni, stati d’animo, cambiano i colori. Se volete la prova, provate a fare una foto con la camera di Kirlians... avrete l'idea esatta della vostra aura...
Ebbene, succede per varie situazioni che l'aura abbia bisogno di essere purificata, anche se è una buona norma farlo almeno una volta al mese: serve per aumentare le capacità di difesa, la protezione naturale da qualsiasi attacco psichico.
Prendiamo un pentolino, o un piattino resistente al calore, prendiamo il nostro carboncino ( si compra in erboristeria) , prendiamo la nostra candela bianca  e l'accendiamo. Con mortaio e pestello facciamo il nostro incenso mettendo un po’  alla volta un cucchiaio di lavanda, uno  di salvia, una foglia di alloro spezzettata e un cucchiaio di rosmarino. Riduciamo in polvere, con pazienza e concentrazione. Quindi accendiamo il nostro carboncino, prendiamo un pizzico di questo incenso e lo poniamo sul carboncino. A piedi nudi, al centro della stanza, ci poniamo con gambe e braccia aperte formando una X lasciando fluire il fumo dell'incenso attraverso i nostri chakra. Visualizzate l'aura, pulita, linda, che splende intorno a voi.
Rimaniamo così qualche minuto a occhi chiusi, finché "sentiamo" che siamo puliti.
Le ceneri le buttiamo in un prato o in un vaso sul balcone, mentre i resti della candela nella spazzatura.
Ecco, questo potrebbe essere il rito di oggi...difatti aiuta ad aprire i nostri chakra oltre che a ripulirli. Risveglio...questo deve essere il nuovo obiettivo. Il Risveglio delle Coscienze.

Nessun commento: