domenica 11 marzo 2012

Risposte..

Risposte...
sabato 3 luglio 2010 20.47
Penso che il fatto di mettere in risalto domande che possono interessare tutte sia molto efficace... a volte succede che le stesse domande, mi vengano proposte in altri post....quindi procediamo così...rispondo a delle domande in modo generale. Bé non per tutte, ovviamente, diciamo quelle che possono essere di interesse comune.
Durante un rito bisogna aspettare che si consumi  la candela?
In ogni rito bisogna sempre lasciar consumare la candela o le candele...considerate la candela come un faro, un omaggio,  una richiesta di aiuto...un richiamare l’attenzione su un problema che abbiamo. Così come si ringrazia un’Amica per la sua presenza e per il suo aiuto, così si ringrazia la Dea …
Una di voi chiede perché non gli è stato trasmesso da sua nonna il modo di togliere il malocchio....
Non so perché? Forse non lo conosceva, forse l'ha trasmesso ad altre della famiglia...non è una cosa obbligatoria...c'è gente che le sue capacità non le ha trasmesse a nessuno in famiglia per paura che venissero usate male...altre hanno saltato una generazione...Non c'è da arrabbiarsi per questa cosa...Va bene sarebbe tutto più facile...però lasciamo agli altri di decidere...noi possiamo sempre usare altri metodi, magari di prevenzione...le pietre, i sacchettini, degli amuleti...O la risposta è semplicemente che la nonna non sapeva togliere il malocchio.
Quali sono le offerte da lasciare e a cosa servono?
Le offerte sono cose semplici, deperibili  in modo che la Natura possa assorbirle o gli uccelli, i ricci, le formiche o gli insetti possano nutrirsi. Parliamo di latte, di biscotti, pane, mangime per uccelli, uova, un po’ di torta … in genere si lasciano sotto un albero o in un prato, a un crocicchio se il rito è fatto per avere una chiarezza maggiore sulla giusta scelta.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, mi sono appena aggiunto ai tuoi sostenitori, trovo sia un blog stupendo che intendo leggere da cima a fondo. Mi sono anche registrato nella newsletter. Se vuoi passa per il mio blog.

Anonimo ha detto...

I poteri magici si ottengono?