lunedì 5 novembre 2012

Pulizie Magiche

Mesta e rimesta ma non perdere la testa!!!
E oggi parliamo di pulizie Magiche!!! uffa, si è vero, sono un po' fissata, ma questa volta parliamo della pulizia degli strumenti Magici. 
Sapete già che devono essere tenuti in luogo inaccessibile ai bambini (sicurezza!!!) che non vanno usati per altri scopi, né mostrati ad altri. La Magia è una pratica personale, intima, un Segreto da custodire, non da sfoggiare. Ma sapete che di tanto in tanto tutto ciò che usiamo deve essere purificato e lavato? Lo si fa dopo ogni rito, ma anche in altri momenti e questo è un buon momento, non oggi certo, non subito, ma prima o poi dovrai farlo se vuoi che i tuoi riti siano efficaci e diretti. Allora comincia con svuotare il tuo armadietto Magico, lavalo con acqua, ammoniaca (un tappo) sale e lavanda o olio essenziale di lavanda(poche gocce).Metti in una bacinella o nel lavabo tutte le cose in vetro, aggiungi del normale detersivo per piatti, sale grosso (pochi grani) e aggiungi del tea tree ( si compra in erboristeria). Sciacqua e asciuga. Poi cambia acqua, aggiungi detersivo, sale, tea tree e lava il tuo calderone, l'athame, il bolline, porta candele, e tutto ciò che rimane. Sciacqua e asciuga. Metti una piccola tovaglia bianca, un centrino, nel tuo armadietto, cassetto quello che hai scelto per riporre tutto. Riordina le erbe, mettile in sacchetti o vasetti di vetro, pulisci con uno straccio strizzato le bottiglie di oli essenziali, metti le etichette su oli o polveri e incensi che hai fatto tu stessa. Lava i cristalli, riordina le stoffe per i sacchettini ...sistema le candele... butta via ciò che non ricordi di aver fatto o lo scopo a cui è destinato. Lava i contenitori e ponili per una notte sotto la luca della Luna. 
Seppellisci rimasugli di vecchi riti, o buttali in corso d'acqua. Ricorda...non puoi andare oltre se prima non hai rivisto, rivisitato il tuo passato. Ripeti questa operazione, ogni volta che lo ritieni necessario. 
Un abbraccio.

Nessun commento: