lunedì 25 febbraio 2013

Curiosità...

Buongiorno! Oggi Luna piena... lo sapete vero? Allora avete già in mente il rito da fare? 
Oggi è Lunedì, giorno dedicato alla Luna, Luna in Leone fino a questa sera...Suggerisco un bel rito per il lavoro e le decisioni da prendere per il futuro, autostima, rispetto per se stesse. 

Ma vediamo qualche curiosità:

  • Il rosa è il colore da usare per candele e oggetti per attirare l'Amore. 
  • Il rosso è il colore per il coraggio e la passione.
  • La ruta è detta l'erba delle streghe, non a torto. E' facilissima da coltivare, si semina in questo periodo e poi si secca come le altre. Si utilizzano fiori e foglie negli incantesimi di protezione, per aumentare l'efficacia di un rito, per rafforzare le le qualità delle altre piante. Se tenuta sul balcone attira su di sé la negatività morendo o riempiendosi di insetti. 
  • La lavanda, non può mancare nel giardino di una strega, cosa poco, rende molto. Profuma, purifica, attira le persone buone, allontana la negatività, dissolve le energie negative dopo un litigio. 
  • Il simbolo dell'Ohm, oltre ad essere il suono dell'Universo, ha infinite qualità: protegge, dissolve il debito Karmico (sempre che sappiamo affrontare le sfide di questa vita), dona fortuna, aiuta a comprendere meglio i segreti dell'Universo...rende più sensibili, più profonde...
  • Il chiodo... tre chiodi piantati nel muro esterno, a forma di triangolo, proteggono la casa dalla negatività, un chiodo potenziato con la vostra energia e portato in borsa protegge e aiuta nell'affrontare situazioni in cui volete convincere una persona del vostro progetto. 
  • Le unghie lunghe e dipinte di rosso aumentano la tua energia e rimandano al mittente  le idee maligne di chi incontri.
  • Se Stai passando un brutto periodo della tua vita, tieni una candela bianca accesa e brucia ogni giorno dell'incenso fatto con: salvia, rosmarino, lavanda e cannella e foglie di alloro. Servirà per liberare la casa dalla negatività e riempirla di buona energia.
Un abbraccio Grande  

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissima Luna, durante un mio viaggio recente alle Canarie, ho comprato due oli per vestire le candele, si chiamano 7 potencias e abre caminos. Mi sapresti dire se li conosci e in quali riti posso utilizzarli? Li ho presi perché mi attiravano, ma in effetti non ho trovato molte informazioni sull'uso. Grazie, un abbraccio. Mara

Anonimo ha detto...

sono oli di Umbanda.si usano per ugere le candele.7 potencias-7 potenze africane si usa per esaudire un desiderio(lavoro,amore,denaro)e abre caminos per eliminare qualsiasi blocchi e per aprire le strade a tutto.di solito si usano di lunedi in luna crescente

Anonimo ha detto...

Grazie!!!!!!

Anonimo ha detto...

figurati))abre caminho puoi usare tranquillamente anche su se stessa come profumo in modo da caricarsi dei poteri attribuiti all essenza.ungere il corpo(basta poco poco)dai piedi alle ascelle.tutti giorni fino esaurimento dell olio.

ESther Myrtle Sprain ha detto...

Luna grazie al tuo post ho appena scoperto di avere una pianta di ruta in balcone..... che bello!!! :-D
Manca solo la lavanda!
Grazie mille per i tuoi post che sono sempre molto utili :-) Un abbraccio grande

lunablu17 ha detto...

Grazie a te cara che mi segui!!!
Un abbraccio Grande

Anonimo ha detto...

...e delle erbe per bagno Rompe Saraguey e Quita maldicion, mi sapete dire qualcosa? Grazie!

Anonimo ha detto...

p.s.: sono miscele di più erbe, che ho comprato già pronte, non sono le erbe singole..

Anonimo ha detto...

scusa anonimo, ma quando dici di usare l'olio dai piedi alle ascelle, intendi di tracciare una linea lungo i fianchi o mettere delle gocce qua e là?

Anonimo ha detto...

ciao,sono le erbe per la limpieza(purificazione) personale,messa in 2 ltri di aqua fredda e portate a bolizione per 5 minuti,poi filtrate.e quando si rafredda un po,versare contenuto dal collo in giu.erbe rimaste dopo la bollitura racogliere e abbandonare in un prato.giorno migliore e sempre lunedi di luna calante o nuova.olio invece si, va messo a gocce.

Anonimo ha detto...

Quante erbe si devono mettere in ogni bagno? Io ne sto mettendo solo un pizzico, perché la ragazza che me le ha vendute mi ha consigliato di metterne poche per evitare di irritare la pelle. Ho cominciato i bagni di sabato (però non sapevo di dover lasciare le erbe nel prato). Sento che l'energia che hanno è molto forte (sto usando Quita maldiciòn).