martedì 19 febbraio 2013

La Gratitudine...una legge Universale

‎"La gratitudine è magnetica, e quanta più ne hai, tanta più abbondanza attiri. E' la legge universale!"
Rhonda Byrne, "The Magic" 


Tocchiamo un argomento particolare: la Gratitudine. Ossia essere Grati per i doni ricevuti. Viviamo in un mondo fatto di fretta, di solitudine, di oggetti, più che di persone. Andiamo, facciamo, chiediamo, e spesso e volentieri dimentichiamo di Ringraziare. Sì, è un argomento che ho già trattato, ma ritengo giusto affrontarlo ancora, perché pur essendo un gesto elementare, spesso e volentieri, trascuriamo o semplicemente non ci accorgiamo di quanto il nostro modo di agire, rende gli altri sempre più lontani. E se lo subisci tu sai quanto questo ti crea  rabbia e risentimento.
Allora, porta questo modo di fare a livello Universale... un mondo fatto solo di pretese e non più di buone maniere e Galateo. 
Ma non è di questo che voglio parlare, Voglio farti riflettere su questo semplice pensiero:
"La gratitudine è magnetica, e quanta più ne hai, tanta più abbondanza attiri. E' la legge universale!"

Ecco appunto, la gratitudine...attira altri doni. Un atteggiamento positivo verso i doni che ogni giorno l'Universo, la Vita ci regala...Grandi o piccoli che siano, essi ci vengono dati. 
Non sono forse un dono le tue gambe? Le tue mani? Non è forse un dono la parola? La vista? Comincia dalle piccole cose, e Ringrazia ogni giorno per quello che hai, per le coincidenze, per le occasioni, per le soluzioni. Più impari a Ringraziare e a essere Grata, più l'Universo ti renderà felice, serena, e più riempirà di doni la tua vita.


E riprendiamo insieme la buona e vecchia abitudine di dire Grazie a chi tiene aperta la porta del condominio per farci passare, alla commessa del bar che ha preparato il tuo buon caffè, alla donna delle pulizie che ha pulito il tuo ufficio, all'impiegata che ha sbrigato la tua pratica...Sii Grata per qualsiasi cosa ci sia di buono nella tua vita, essa ti darà ancora il doppio, anzi per la legge del Tre, il triplo. 
Un Grande Grande abbraccio


Nessun commento: