mercoledì 31 ottobre 2012

Festa di Halloween o Sammain

Ciao Carissime! Siete tutte a nanna vero? Ormai sapete che oggi 31 Ottobre è Sammain, festa dei defunti e l'inizio dell'anno Celtico. Sapete già quello che dovete fare ... è una festa importantissima e il rito consigliato è quello di buttare via, di eliminare tutto ciò che ormai è vecchio,  superato... logoro e tutto ciò che vi ha fatto soffrire. Fate largo al nuovo. Potete rivedere atteggiamenti negativi, delusioni, storie ormai finite, ma che fate fatica a lasciar andare...ognuno di noi ha delle cose che pur di non affrontarle cerca di trovargli un posto in cantina o in solaio. Anche i ricordi diventano un bagaglio pesante... e la vita spesso richiede adattamento ...come un trasloco...ecco questo è l'esempio giusto. Un trasloco dal vecchio anno a quello nuovo e richiede uno smistamento: tenere, buttare e regalare. 
Bene, allora, prendete le candele arancioni e decorate la casa, fate lavoretti con le zucche e bruciate un foglio con le cose che volete lasciar andare. Potete buttare via o regalare dei vestiti, cose che non usate più o che rappresentano un momento della vita che ora non vi appartiene. Accendete vicino alla finestra una candela bianca, lasciate delle offerte per i defunti, e un bicchiere d'acqua, come richiede l'usanza. Sul tavolo lasciate  del pane, senza togliere la tovaglia. Levate tutto il giorno dopo. E lasciatelo sotto un albero. 
Buon Halloween allora. 
Un abbraccio Grande a Tutte e permettetemi di dare il benvenuto a una mia Amica, L. che ha appena cominciato a leggere il blog. 
A presto!!! 

Nessun commento: