domenica 28 ottobre 2012

Poteri Magici



Mi avete fatto spesso questa domanda: “ ma i poteri magici si possono avere? “
Distinguiamo bene i concetti. “Potere” e “Magia”.
Il Potere è la Volontà che si tramuta in qualcosa di visibile. Ben diverso dal concetto di imporre la propria Volontà su qualcosa o su qualcuno.
Magia è l’Arte di tramutare le cose o la Realtà o il corso degli eventi. Differente dal concetto di far apparire  dal nulla oggetti o farli sparire. Il Potere = Volontà è quindi un qualcosa che si sviluppa, si coltiva, si accresce. La Magia, non s’improvvisa, ma si esercita, si pratica, si studia. Si scopre. Certo care, la Magia è una scoperta, nella nostra vita e nel mondo … dalle piccole alle Grandi cose. Si sono sprecati tanto nei secoli a dirci che la Magia non esiste.   Negare la Magia è come negare la Vita, o come negare l’esistenza dell’Amore. Pensateci. Quando si Ama davvero non è una Magia?
I Poteri Magici quindi, sono un seme all’interno di ognuno di noi. C’è chi non ci pensa, c’è chi non ci riflette. Chi vuole ridurre tutto alla ragione. Chi non arriverà mai a capire … ma io personalmente non mi creo il problema. E’ responsabilità di ognuno. E’ il libero arbitrio.
Tengo a specificare invece, che il Potere non è fine a se stesso. Non è un vanto. E’ una Grossa responsabilità. Guai a chi ne fa un cattivo uso. I Poteri inoltre non vanno sbandierati come dei trofei … sono cose personali e intime, come il più bel segreto che deve essere custodito con cura da occhi indiscreti.  L’orgoglio nutre l’ego. E chi ha tanto dentro di sé, non ha bisogno di dimostrarlo agli altri.
Un abbraccio Grande

Nessun commento: