lunedì 26 dicembre 2011

Non solo Magia...

Non solo Magia.......
venerdì 28 dicembre 2007 0.35

Oggi una Donna coraggiosa è stata uccisa... il Primo Ministro del Pakistan...

In questi giorni, l'ennesima Donna è stata uccisa da un vile e fatta a pezzi...

E ancora una volta, ragazze quindicenni hanno ridotto in fin di vita una loro coetanea...

Ogni giorno, è una strage. Ogni giorno Donne e bambini presi di mira. L'Europa è in allarme... e il Femminicidio sta diventando un problema.

Un tema del genere, in un blog che tratta di Magia, di Rispetto per il prossimo, non può mancare! è un richiamo, un grido contro i crimini commessi dalla crudeltà umana.

Da chiunque siano commessi, per qualsiasi motivo, sono abominevoli! e noi Donne in quanto donatrici di vita, promotrici di sentimenti, dovremmo essere le prime a riflettere su quanto sta accadendo... chiedendoci cosa stiamo insegnando ai nostri figli, ai nostri compagni, mariti. Persone che ci vivono accanto, e di cui non sappiamo nulla, figli che abbiamo cresciuto, ma forse non abbiamo insegnato loro il RISPETTO per la vita altrui, per l'altrui sofferenza. Siamo RESPONSABILI. Noi. Comunque. Anche se non siamo direttamente a contatto con simili esseri. Questo vuol dire che non abbiamo trasmesso l'UMANITA' che ci contraddistingue, che non abbiamo educato, che non abbiamo inculcato il seme della tolleranza per il diverso e il RISPETTO della Vita.Verso i simili.
Siamo ancora in tempo. Possiamo fare qualcosa. Ognuna nel suo piccolo. A cominciare dal RISPETTO per se stesse, a partire da chi ci sta vicino, nel condividere con altri ciò che proviamo, nell'educare chiunque incontriamo, non come maestre, ma come sorelle, come DONNE.

Tocca a noi farlo! smettiamola di rincorrere chimere, di essere sempre più simili a ciò che altri vogliono. Distinguiamoci per la nostra sensibilità, per il coraggio, per gli ideali. Facciamo qualcosa, un gesto, un piccolo gesto, partiamo da noi...Concediamoci la possibilità di essere noi stesse, non come gli altri ci vogliono. Non come la società o pubblicità richiede.  Riappropriamoci della dignità. Riprendiamoci la nostra vita. La nostra Forza. Onoriamo le Donne che lottano ogni giorno con coraggio per i loro ideali di giustizia e di Pace. Perchè la Donna è la culla della Pace. Siamo noi a mettere al mondo i nostri figli, ad educarli. Siamo noi che insegniamo loro ciò che gli servirà nel futuro. Insegniamogli ad essere veri Uomini. A rispettare ogni cosa o Essere. Insegniamo con l'esempio che non serve rinnegare se stesse, che non è necessario scendere a compromessi. Lottiamo contro i soprusi. Facciamo sentire la nostra voce. Non lasciamo che il mondo vada a rotoli. Possiamo farcela.

Nessun commento: