martedì 27 dicembre 2011

Radicarsi e centrarsi

Radicarsi e centrarsi...
domenica 27 gennaio 2008 2.42
Cosa vuol dire esattamente? Significa sentirsi stabili. E anche questo è un argomento che c'entra con la Magia. Abbiamo già detto più volte che la Magia, và di pari passo con la crescita personale. Di pari passo. Più si va avanti con la Magia più bisogna essere centrati e consapevoli.

I momenti di crisi li abbiamo tutti, i giorni neri anche, ma poi, non ci possiamo permettere di annegare nel pessimismo di continuare a sguazzare nel fango. Bisogna guardarsi dentro e scoprire i propri limiti. E superarli. Come si fa a chiedere di essere ascoltati se nel porre una domanda continuiamo a girarci attorno? Come facciamo a dire che vogliamo qualcosa se non sappiamo noi per prime cosa desiderare? Come Streghe abbiamo delle Responsabilità verso di noi principalmente, di conseguenza anche di altri. Non possiamo sperare di avere le cose semplicemente con lo schiocco delle dita...nè possiamo avere tutto e subito. Nè tanto meno battendo i piedi. Ogni cosa lo sappiamo bene, và conquistata con grande fatica, con il sudore. Con dolore. E questo vale anche per la Magia.

Per Ottenere bisogna VOLERE e per Volere bisogna SAPERE, CONOSCERE. Non solo concetti, non solo nozioni. Ma soprattutto bisogna fare CHIAREZZA, dentro e fuori di noi.

Un modo per Radicarsi e Centrarsi ad esempio è Meditare. Meditare almeno dieci minuti al giorno, per cercare in noi le risposte o per porsi delle domande.

provate a fare questo esercizio: chiudete gli occhi e immaginate di essere un albero, le vostre gambe sono un tronco d'albero, magari visualizzatevi come una quercia, forte, possente, piena di vita, stabile.
Immaginate il vento che vi passa tra i rami, la pioggia che batte contro le vostre foglie, gli acquazzoni che colpiscono i vostri rami... e voi lì, stabili, attente e forti. Provate a "sentire" con i vostri sensi, le vostre emozioni, sensazioni. Analizzate ogni sentimento. Guardatelo con freddezza, con distacco. Sentitevi all'unisono con la Natura, con il Creato. Rimanete così per un pò, poi aprite gli occhi, lentamente. Ritornate alla realtà. Vi sentirete come  una roccia. Ecco. Questo vuol dire essere centrati e radicati. Vivete il qui ed ora. Momento per momento. Ferme nelle vostre decisioni. Imparate giorno dopo giorno il VOLERE, che non è solo un atto di volontà. Ma è la convinzione profonda che potete avere ciò che più desiderate, se solo avete il coraggio di non fermarvi davanti alle difficoltà.

Mantenetevi ferme, pur in continua evoluzione. E soprattutto non chiedete fuori, ciò che già che avete dentro.

Nessun commento: