lunedì 26 dicembre 2011

Rito di fine anno


Un pò di pratica....
mercoledì 26 dicembre 2007 19.22
Auguri ancora a Tutti! le feste non sono ancora finite, ma noi ci prepariamo già all'ultimo dell'anno...dobbiamo concludere l'anno in bellezza, pronte ad accogliere tante cose nuove, ma soprattutto concrete.

Bene! Chi stiamo aspettando allora? cosa si fa per la fine dell'anno?

Prima di tutto sedetevi comode per qualche minuto nel vostro luogo di potere, rilassatevi e cominciate a fare un bilancio del vecchio anno...per meglio avere sotto controllo tutto, prendete un quaderno, o dei fogli bianchi e cominciate a riflettere, accendete una candela bianca per meglio concentrarvi e per attirare la luce: scrivete senza mentire a voi stesse:




    *     le cose che avete realizzato (come?)

         

    *     le cose a cui avete rinunciato (perchè?)

    *     le cose che sognate per il prossimo anno

         

    *     quelle che volete realizzare veramente

         

    *     le cose di cui vi volete sbarazzare definitivamente


Scrivete su fogli diversi...pensate sempre bene a ciò che volete...bastano pochi punti, ma che siano realizzabili. Non chiedete di avere la luna nel pozzo, perchè sapete bene che non si può averla, ma cose concrete e qualità che volete acquisire.

Evitate di dire che volete vincere alla lotteria, chi fa Magia, non pensa che la ricchezza sia fondamentale, non è quello l'obiettivo, perchè la vera ricchezza è la Salute, sia fisica che mentale e sono i buoni Valori. Per il resto, una Strega sa benissimo che ciò che vuole lo può ottenere con la VOLONTA'.



Quando avete finito, prendete il foglio delle cose che avete realizzato, pensate a ciò che avete fatto per averle... Ringraziate gli eventi favorevoli e quelli sfavorevoli che vi hanno costretto a impiegare più energia per ottenerle. Prendete il foglio e sotterratelo in un vaso con una pianta verde. Mettetele dell'acqua, ci penserà lei a mantenere fermo ciò che voi le avete affidato.

Poi prendete il foglio con su scritte le cose a cui avete rinunciato... esaminate il perchè... guardatevi dentro, avevate paura nel realizzarle? perchè vi siete fermate? non è il caso di rinunciare magari! dovete solo rivedere delle cose...e aggiustare il tiro. Accendete una candela gialla, mettete sotto il portacandela il vostro foglio. Lasciate consumare... magari vi arriverà la giusta idea. Quando la candela è finita, interrate il foglio vicino ad una pianta verde, un albero dal grosso fusto e lasciate qualche piccola moneta in cambio.

Il foglio con le cose che sognate, leggetelo e rileggetelo, sono i vostri sogni e avete bisogno di averli presenti nell'anno che verrà ... e magari qualcuno riuscirete anche a realizzarlo. Mettelo sotto una candela rossa. Quando è consumata, appendetela in un posto  dove solo voi possiate vederlo. I sogni non vanno mai svelati ad altri, se vogliamo che diventino realtà.

Il foglio con le cose che volete realizzare nel 2008, bene, mettetelo sotto una candela verde, dopo averle lette e rilette. Pronunciatele più volte, caricatele con la vostra Energia, imprimetele nella vostra mente. Quando la candela è consumata, mettete  in un posto sicuro il vostro foglio, nel libro delle Ombre, così che lo possiate rileggere e non perdere Mai di vista il vostro obiettivo.

Infine il foglio con le cose che volete abbandonare, eh! Procuratevi una candela nera, se proprio non ne trovate, sostituite  con una bianca, rileggete il foglio, riflettete sul fatto che molte cattive abitudini, impediscono il successo, che sono solo un peso per la nostra evoluzione... tanti ricordi, tanta sofferenza impediscono la vera crescita, e spesso non avendole ci sentiamo più nude... in realtà possiamo sostituirle con cose molto più positive...

Bene. Lasciatevi andare, piangete se questo vi fa sentire meglio. Lasciate consumare la candela, con sotto il portacandela  il foglio delle cose di cui vi volete disfare. Prendete il foglio, mettetelo in un bicchiere di acqua e sciogliete del sale, quindi immergete il foglio, lasciatelo inumidire, sino a che non si scioglie, magari ci vorrà un po’ di tempo, ma abbiate pazienza. Quando avrà perso la consistenza, buttate l'acqua e il suo contenuto nel wc, tirate lo scarico e chiudete il coperchio.

Ora, tocca a voi agire in accordo con la Magia, non aspettate che le cose vi cadano nel piatto, perchè niente ci viene regalato, ma vi posso assicurare che quando noi esprimiamo un desiderio, l’Universo si muove per realizzarlo. Ma NOI dobbiamo fare del nostro meglio per ottenerlo.

E attenzione a ciò che chiedete. Lo potete OTTENERE!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara faccio ancora un po' fatica a orientarmi nel nuovo blog, comunque questo rito è veramente molto bello. Ti abbraccio e ti auguro Buon Anno. Mara

lunablu17 ha detto...

Ciao Cara! Tu si la prima che lascia un commento in questo blog! Non so come si vede, ma spero di riuscire a migliorarloal più presto! E sì, è un rito direi appropriato per chiuderei conti con vecchio anno e portare solo le cose belleper poi costruirne delle altre ancora.
Un abraccio

Anonimo ha detto...

Ciao Carissima Magica Luna
grazie per il promemoria di quanto dobbiamo fare oggi.
Sei sempre attenta a noi che ti leggiamo ed ascoltiamo.
Grazie
Un abbraccio
Laura