domenica 15 gennaio 2012

La solitudine

La solitudine
martedì 9 dicembre 2008 23.42

Ci si sente così a volte, sole e spaesate, dopo un'esperienza negativa, dopo un matrimonio finito male, o dopo avere chiuso una storia importante...e questo ci fa sentire sole, affrante, insicure...La cosa è dovuta a diversi fattori, ma una importante su cui bisogna riflettere è che: abbiamo bisogno dell'approvazione degli altri per stare bene. E' vero che siamo animali sociali, ma abbiamo bisogno di avere anche periodo così, per capire tante cose di noi...di metterci in discussione, di rivedere il nostro vissuto, di capire i nostri errori, o semplicemente possiamo considerarlo un periodo di pausa...prima di riprendere il Cammino.

Prima cosa è quella di vedere il lato positivo quindi. Riflessione. Poi però, bisogna tirarsi su le maniche, e pensare a rimettersi in carreggiata...intanto si può fare anche un rito per velocizzare la ripresa...ma bisogna agire in accordo...quindi uscire e riprendere le redini della propria vita. La solitudine, ricordiamo è uno stato interiore...quindi bisogna sempre partire dall'interno per andare verso l'esterno...

Passiamo al rito.

Preparate un sacchetto con del tessuto verde e cordoncino dello stesso colore.

Riempitelo con:

dragoncello

fiori d'arancio

petali di rosa

violette

sale

una magnetite
una ciocca dei vostri capelli
Le erbe vanno aggiunte in parti uguali e miscelate, prima di metterle nel sacchetto e ovviamente anche purificate e consacrate. Portatelo sempre con voi sul lato sinistro del corpo. Non deve mancare l'atteggiamento positivo e uscire per incontrare nuove amicizie. 

Nessun commento: