domenica 18 dicembre 2011

Cogliere i segni

Cogliere i segni
sabato 22 dicembre 2007 1.42
Ed eccoci ad affrontare un argomento molto interessante... così nel frattempo impariamo anche a fare pratica con ciò che cì dà l'Universo.

Spesso accadono delle cose nella nostra vita, ma noi le lasciamo passare senza dare loro la dovuta importanza...bene, ora cerchiamo di capirne il significato, perchè tutto intorno a noi parla, siamo noi a non saper cogliere il linguaggio.

Cominciate con il chiedere sempre dei Segni, a fare delle domande... vedrete che la risposta vi arriva.

Come si fa? la mattina prima di uscire concedetevi un attimo e fate una domanda. Una qualsiasi: " E' un bene che io stia con ..." oppure " cosa devo fare per..."

Uno dei metodi di divinazioni più antiche è il cledon. Cos'è? il cledon è una voce nella folla, frasi dette da un interlocutore che per altri non hanno senso, ma per voi che avete fatto la domanda il senso ce l'ha eccome. Il cledon potrebbe essere pronunciato dalla radio,  o dalla televisione mentre stiamo cambiando canale,  oppure può capitare di leggerlo su un cartellone pubblicitario. Strano? no! è un modo semplice e veloce per evere delle risposte urgenti. Basta cogliere con la dovuta attenzione. Più vi allenate, più sarà semplice  averne.

Altro modo è quell' dell'Angelo della Biblioteca, prendete un libro, formulate la domanda, poi chiudete gli occhi e segnate con il dito un punto preciso nel libro che avete scelto. Qualunque libro va bene, a volte anche un vocabolario! la risposta ci sarà Sempre! Non dimenticate Mai di ringraziare....

Un altro modo è quello di cogliere i segni man mano che accadono. Ad esempio, siete per strada, all'improvviso vi passa davanti una volpe... bhè, da buone Streghe, non beccatela sotto, poi ricordate cosa stavate pensando in quel momento. Che animale è la volpe? per cosa è rinomato?a che vi fa pensare?

O potrebbe essere un coniglio selvatico... o un topo. Prendete nota di ciò che vi accade. Fate il vostro libro delle Ombre, cioè un quaderno tutto vostro su cui annotate le vostre esperienze magiche, i vostri riti, i vostri sogni, i segni che avete. Sarà man mano l'esperienza e lo spirito di osservazione a dirvi cosa vuol dire una cosa piuttosto che un'altra.

Magari faremo anche una breve panoramica più avanti, ma intanto allenatevi! c'è così tanto da imparare!

Nessun commento: