domenica 18 dicembre 2011

I segnali Magici ...

I Segnali magici
lunedì 22 ottobre 2007 22.06
Spesso un fenomeno si manifesta in anticipo, con presenze e manifestazioni che preludono ad un qualcosa di eccezionale, ecco questi sono i segnali magici. Lo studio o l'osservazione di questi segnali ci può aiutare a capire cosa sta per accadere...Questi segnali possono essere talmente strani o inopportuni rispetto alla situazione che stiamo vivendo, da attirare l'attenzione e quindi non possono passare inosservati.

Da sempre l'uomo ha cercato di interpretare i segni, per non essere colto impreparato davanti al futuro, dal volo degli uccelli, ai sogni, al ricorso alle sibille, ecc.

L'Universo parla, in pratica e lo fa in mille modi. Siamo noi a dover cogliere e capirne il linguaggio, non certo chiaro, nè semplice.

Avete mai avuto tra le vostre amicizie qualcuno che alla vista di un gatto nero, si ferma con la macchina, accosta e lascia passare qualcun'altro? sembra strano? non lo è! Ma lo fa. Sembra eccessivo, ma mi è stato raccontato più volte. Povero gatto, colpevole solo di essere nero... in realtà la vista di un gatto nero dice solo, che sì sta per accadere qualcosa, ma l'animale ci avverte della protezione che stiamo avendo. Non è il gatto che porta sfiga!

Di solito sono gli animali, riconosciuti come estremamente sensibili come uccelli notturni, gatti e altri ancora che si trasformano in "messaggeri".

Da bambina, ricorderò sempre un ululato di un cane, sotto un lampione, di notte. Faceva rabbrividire. Mia madre era sconvolta, e avendo già perso una figlia, aveva paura per me. Il cane, continuò puntualmente il suo "pianto" per tre notti di seguito. Nessuno aveva il coraggio di uscire di casa e mandarlo via. La quarta mattina, andando a trovare un signore anziano, che viveva da solo, nella sacrestia di una vecchia chiesa abbandonata, le donne del paese lo trovarono morto.

La stessa cosa accadde, quando ero ragazza e dopo tre giorni il mio vicino di casa, già malato, morì. Coincidenza? no. I cani, gli animali in genere, sanno perfettamente cosa sta per accadere.

Ognuno, ha sicuramente avuto manifestazioni strane nella sua vita, un avvertimento, un qualcosa che dopo un episodio ci ha fatto riflettere.

Un'altro fatto è successo qualche anno fa. Mia madre stava tranquillamente facendo le sue faccende, quando ad un certo punto, per ben tre volte, una falena le si è avvicinata, urtando contro la fronte, e due volte contro l'orecchio, con insistenza. Le falene al mio paese, le chiamano "uccellini di S.Antonio", non so perchè, ma da sempre sono state considerate come dei "messaggeri" del Santo protettore. Mia madre, ha capito...  qualcosa stava per accadere...la notte mio padre si lamentava del prurito alla schiena, non riusciva a dormire...ha alzato la maglietta... ed ha visto! La schiena era ricoperta di Herpes zooster, proprio il "fuoco di S.Antonio" ! Bhè diciamo che in famiglia siamo avvezzi ad eventi strani... perciò abituati a tenerne conto...

La cosa strana è che accade a Tutti noi, nessuno escluso, ma difficilmente raccontiamo, per il timore di essere considerati "strani".

Nessun commento: