domenica 18 dicembre 2011

Le candele


le candele
sabato 22 dicembre 2007 1.30
Concludiamo  il discorso delle candele...e parliamo della candela argentata. Essa rafforza il piano spirituale dell'individuo, visto  che l'argento è il colore della Dea. Inoltre stimola le agevola l'evoluzione interiore delle persone spingendole verso mete più evolute.     il giorno più adatto per lavorare in tal senso è il lunedì, giorno della Luna.

La candela porpora è associato da sempre al potere, difatti i cardinali e i papi sono vestiti di porpora...Un rito con una candela di questo colore è utile quando dobbiamo affermare noi stessi, quando ci sentiamo privi di autostima, abbiamo un attimo di dubbio sul nostro reale potere. Giorno favorevole a questo lavoro è il giovedì.

La candela rosa ci aiuta ed influisce su ogni cosa che abbia a che fare con i sentimenti, come l'amore, l'amicizia, le riconciliazioni, i rapporti stabili e i legami di coppia. E' il colore della sensibilità e inibisce attacchi violenti. Giorno propizio è il venerdì.













La candela viola, è associata, insieme alla nera, all'idea della morte e del lutto, invece essa ha la capacità di stimolare le percezioni extrasensoriali, le capacità paranormali, favorisce la chiaroveggenza. E' il colore indicato per l'iniziazione all'esoterismo.

La candela nera, ha assunto nel tempo una forte connotazione negativa, un pò legata al lutto e non solo. In realtà  questo colore è estremamente positivo, perchè rappresenta la protezione totale, perchè esso raccoglie ed elimina tutte le energie negative in cui si vive o in cui si celebra un rito. Essa rappresenta la ricerca della Verità nel buio assoluto affinchè si veda la luce alla fine del cammino nell'ignoranza.

Spreco volentieri due parole per questo tipo di candela, perchè è possibile trovarne in commercio di tutti i tipi, ma difficilmente trovate quelle nere. E se la chiedete... bhè non può mancare che vi guardino un pò di traverso...pensando che facciate chissà quale strano rito.

Chiariamo una volta per tutte, e non mi stancherò Mai di dirlo, che la Wicca e la Stregoneria, il Paganesimo non c'entra niente con satana, perchè le streghe NON CI CREDONO!!! Anzi! Semplicemente è una pura invenzione per giustificare patologie e quant'altro che esce dalla mente umana. Quindi piantiamola di dare la colpa di ciò che la mente umana partorisce per giustificare la NON RESPONSABILITA' di atti che in condizioni normali non avverrebbero!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bene, detto questo, spero sia chiaro che le candele nere, dovrebbero avere pari dignità di altre nel mercato!

Altre due parole per le candele...

Quando comprate le candele, ma vale per qualsiasi  altra cosa, prendet le in mano e imprimete la vostra energia. Rendetele vostre insomma.

Prima di usarle, devono essere purificate, magari passandole velocemente su un incenso e poi vanno "consacrate" o sottoposte alla "vestizone" . Cos'è? consiste in atto semplicissimo, con un olio appositamente preparato le prendete una ad una e tenendone una con la mano sinistra, con la destra cominciate a passare l'olio, partendo dall'alto sino al centro, e dal basso verso il centro nel caso volete attrarre un qualcosa, ma se volete usare la Magia delle candele per bandire, allora la candela del colore adatto và unta partendo dal centro verso l'alto e poi dal centro verso il basso.

Perchè questo? perchè ogni volta che noi tocchiamo un oggetto, lasciamo la nostra energia, quindi le candele che abbiamo comprato nel negozio, le avranno toccate un bel pò di persone, prima che siano arrivate nelle nostre mani, per cui ognuna di loro avrà lasciato un pò della sua storia. Con la purificazione e la consacrazione non facciamo altro che togliere ciò che gli altri hanno lasciato e programmiamo per il nostro intento.

Tenete sempre in casa di diversi colori e se in casa avete solo quelle bianche andranno bene lo stesso, perchè quelle bianche sono neutre, quindi possono sostituire qualsiasi colore.

Nessun commento: